MAYO – Logo Redesign
Avere una Brand Identity è importante, un logo non è un diamante e quindi non è per sempre.
Ci sono loghi che sembrano eterni, soprattutto quelli più famosi, ma spesso subiscono dei piccoli redesign per essere al passo con i tempi e per mantenere quella freschezza e quell’attualità richiesta dalla velocità con cui cambiano i gusti, i trend e il design stesso.
In questa ottica abbiamo deciso di rinnovare anche il nostro logo, per renderlo più attuale, sintetico e che rispecchiasse davvero chi siamo e di conseguenza aggiornare anche tutta la nostra brand identity.
LOGO VECCHIO Vs LOGO NUOVO
Il vecchio logo di MAYO Communication
Nuovo Logo di MAYO Communication
Il vecchio logo di MAYO aveva troppi colori, perché legato a un altro nostro brand (di cui stiamo realizzando il redesign), quindi abbiamo puntato a semplificare innanzitutto la palette, eliminando il viola.
Poi abbiamo realizzato una scritta “spezzata”, ma simmetrica, che rappresenta il fatto che tutto, con il il giusto approccio, si incastra perfettamente. Lasciando comunque spazio alla creatività.
Questo si rispecchia anche nel cambio di glifo.
Il vecchio glifo di MAYO Communication
Nuovo glifo di MAYO Communication
Il vecchio glifo di MAYO era un po’ anonimo, l’ultima lettera della parola, e ci siamo accorti che è un simbolo ricorrente, un po’ troppo inflazionato.
Il nuovo glifo di MAYO è diventata la lettera M, la prima lettera della parola, con il triangolo giallo a rappresentare, in modo estremamente stilizzato, la lampadina che si accende quando arriva l’idea giusta, la scintilla della creatività che causa l’incendio.
Il nuovo logo, tra le altre cose, eliminando la palette cromatica predominante, è possibile declinarlo in qualsiasi combinazione di colori, partendo da un bianco e nero piatto.
SITO REDESIGN
Dopo il logo, abbiamo ridisegnato il sito, semplificandolo al massimo, rendendo le informazioni subito accessibili, senza dover vagare per mille pagine per trovarle.