LinkedIn: le nuove funzionalità

LinkedIn affronta l’ultima parte dell’anno 2022 con importanti novità, introducendo 4 nuove funzionalità che migliorano alcuni aspetti di questo Social Network. Le nuove funzionalità riguardano aspetti fondamentali per la ricerca del lavoro e per i Creator della piattaforma. Eccole di seguito:

  • storia di copertina
  • modalità creatore di contenuti
  • pagina dei servizi
  • programmazione post

LinkedIn

Storie di Copertina

LinkedIn introduce delle storie-video che compaiono all’interno del profilo dell’utente, nella sezione “immagine di copertina”. Attraverso questo spazio i creator o chi sta cercando lavoro può raccontare la propria storia professionale in modo più coinvolgente e autentico. I professionisti, attraverso la storia di copertina,  potranno così condividere i propri obiettivi di carriera e mostrare al meglio le proprie capacità ad aziende, mentre chi sta cercando lavoro potrà coinvolgere al meglio i Recruiter che atterrano sul profilo.

Modalità creatore di contenuti

È una funzionalità principalmente diretta ai creatori di contenuto, e permette di aggiungere il pulsante “Segui” sul proprio profilo. Così facendo si avrà la possibilità di divulgare maggiormente le proprie competenze attraverso l’aggiunta degli #hashtag in linea con la propria professione o i propri interessi.

Pagina dei servizi

Un’altra funzionalità di LinkedIn è la pagina dei servizi nata per i freelance e i titolari di piccole imprese, con lo scopo di aumentare la propria visibilità agli occhi di clienti o potenziali Partner. Questa pagina dei servizi può essere creata direttamente all’interno del proprio profilo personale. In sintesi consiste in un elenco dei servizi e prodotti offerti dall’azienda e o fdal Freelance in questione.

Programmazione Post

Una delle funzionalità più attese dagli utenti della piattaforma. Permette di programmare i propri post su LinkedIn attraverso un pulsante presente al momento della creazione del Post.

Programmazione_post

Quale funzionalità ti ha colpito di più? Faccelo sapere!

Se sei interessato al contenuto dell’articolo e vuoi approfondire con noi, magari chiedendo una consulenza gratuita, non esitare a contattarci

Pin It on Pinterest

Share This