Instagram: le novità che stavamo aspettando!

instagram novità

In una società che è in continua evoluzione e dove i mutamenti sono all’ordine del giorno, innovarsi per stare a passo con i tempi è obbligatorio. A maggior ragione se parliamo di piattaforme social che hanno a che fare con il mondo dei giovani che cambia a velocità doppia rispetto a quello degli adulti. Instagram ha colto questi segnali e nel giro di un paio di mesi ha lanciato due novità davvero importanti.

Ma veniamo al dunque e scopriamo la prima novità, davvero importante e tanto attesa da molti:

Link nelle Instagram Stories per tutti!

È proprio vero, dalla fine di ottobre, Instagram ha reso disponibili i link nelle Stories a tutti gli account senza alcun limite! Una funzione riservata fino ad oggi ai profili verificati o con più di 10.000 followers diventa finalmente disponibile per tutti. Unica limitazione per agli account appena creati, a cui viene preclusa inizialmente questa opportunità.

Come fare per inserire i link nelle storie?
È facilissimo! Il tradizionale swipe up viene sostituito da un adesivo che potrà essere personalizzato e contenere appunto un link verso un sito web. Ecco alcuni screen esemplificativi:

instagram novità

instagram novità

Anche la seconda novità riguarda sempre le stories e sarà sicuramente molto apprezzata dai giovanissimi:

Instagram allunga le Stories!

Le Stories di Instagram diventano XL, Extra Lunghe! Ora dureranno fino a 60 secondi!

É ufficiale: i video lunghi fino ad 1 minuto pubblicati nelle Stories non verranno più spezzati in frammenti da 15 secondi, permettendone una visione senza interruzioni. Di fatto molto spesso i video nelle Stories avevano già una durata superiore al precedente limite e risultavano troncati in diverse parti.

Si tratta sicuramente di un incentivo da parte di Instagram di incoraggiare la produzione di contenuti video che mantengano più a lungo gli utenti sulla piattaforma in uno dei suoi due formati maggiormente apprezzati.
Probabilmente questa novità è un’altra risposta al principale competitor della piattaforma: TikTok. Il media che a oggi è quello che, più di tutti, è in grado di incollare allo schermo i propri utenti per un lasso di tempo maggiore.

Se sei interessato al contenuto dell’articolo e vuoi approfondire con noi, magari chiedendo una consulenza gratuita, non esitare a contattarci

Pin It on Pinterest

Share This